Pesce e verdure, marinati e grigliati e due premi

Per ritirare i premi ho pensato di proporre qualcosa di  facile e semplice che va bene per la bella stagione che si appresta ad arrivare, ho sentito parlare in molti blog di dieta e penso che queste ricette siano proprio adatte, non è una ricetta particolare ma si tratta di una serie di vedure e pesce arrostiti o marinati.

Le alici e il salmone marinati, li ho preparati  mettendoli a marinare nel succo di limone, le alici vanno aperte e tolte la lisca centrale, mentre il salmone va tagliato molto sottile, questa operazione la faccio fare dal pescivendolo, vanno marinati nel limone per almeno un paio di ore, poi li ho asciugati su carta assorbente e messi in piatto da portata e conditi con olio extra vergine di oliva, sale, un goccio di aceto bianco, menta fresca e peperoncino, se piace si può mettere aglio e prezzemolo, sulle alici ho messo una spolverata di origano. 

Per le verdure grigliate, ho riscaldato una piastra e preparato i carciofi tagliandoli a fettine sottili, li ho messi in acqua con succo di limone per non farli annerire, poi li ho asciugati su carta assorbente,  ho pulito i funghi e lavati, messi a  sgocciolare e asciugati. Ho pulito anche il pesce spada.  Li ho grigliati e poi conditi con olio, aceto, aglio a pezzetti, peperoncino, sale, e prezzemolo tritato.

Ringrazio Elle e Sly che mi hanno assegnato questo premio, per ritirarlo devo scrivere 8 cose che mi prefiggo di fare, ed assegnare il premio ad 8 blog linkandoli.

Premesso che le cose che dovrei fare sono molto di più ne elenco 8 pensando all’ordine di importanza,

  1. pensare più a me stessa
  2. mangiare di meno
  3. non essere troppo disponibile
  4. essere più decisa
  5. non perdere la pazienza facilmente
  6. trovare un lavoro che mi soddisfi ampiamente (utopia)
  7. uscire di più
  8. essere più costante nelle cose che faccio

passo questo premio a:

  1. morena di menta e cioccolato
  2. manu e silvia di spizzichi e bocconi
  3. margherita di noncirestachecucinare
  4. federica di la cucina di federica
  5. claudia di my ricettarium
  6. pupina di fragola&limone
  7. luciana di cucina&gianduia
  8. susy di cucinare con me

Ringrazio Elle anche per il premio kreativ

che passo a tutti i blogger che ho gia menzionato e anche a chiunque passi dal mio blog, perchè trovo molta fantasia e creatività nei  blog che visito quotidianamente.

10 Risposte a “Pesce e verdure, marinati e grigliati e due premi”

  1. Ciao! il pesce preparato così ci piace davvero molto: è semplice ese ne assapora tutto il gusto!!
    grazie mille per il premio..ma prima di tutto complimenti a te per averlo ricevuto!!
    un bacione

  2. si in effetti pesce e verdure grigliate potrebbero andar bene in una dieta…anzi non potrebbero…sono perfetti:-) un bacio e grazie di tutto
    Annamaria

  3. Ma che buone le alici marinate mi hai fatto venire l’acquolina in bocca anche se anche io le preparo spesso, una cosa però che non ho mai grigliato sono i carciofi ne mai ci avevo pensato o visto, domani corro subito a comprarli per provare
    bacioni cocozza

  4. io il salmone marinato l’ho manigiato proprio stasera! Comunque le tue ricette sono molto invitanti!

  5. Carmen mi scuso per il ritardo con cui ritiro il premio che tu gentilemte mi hai offerto, mi fa piacere che hai pensato a me!
    In questi periodo il tempo vola, ho sempre tanto da fare, uff.. passato questo periodo devo ritarglairmi del tempo per me!
    Ancora grazie mille e buona giornata!!

I commenti sono chiusi.