Nuovo look per fantasia in cucina

Era da un po di tempo che ci pensavo, volevo cambiare grafica al mio blog, ma per questioni di tempo rimandavo, chi mi segue avrà notato che non aggiorno il blog da vari mesi, questo non è dovuto a  mancanza di idee, ma soprattutto a mancanza di tempo.

Sono appena rientrata dal mio “esilio” lavorativo, quest’anno è stata una esperienza molto gratificante, anche se molto impegnativa, sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico.

L’anno scolastico appena tracorso  mi ha lasciato  un ricordo importante, per come era iniziato e per come è finito, ho conosciuto persone che mi hanno dato tanto sia a livello  personale che  professionale.

Colgo l’occasione per salutare tutti, ieri è stato il giorno del commiato , ed è strano, come ti accorgi che fai fatica a trattenere l’emozione, salutando quelle persone che solo  pochi mesi prima  ti erano del tutto sconosciute, e che invece ti hanno coinvolto con le loro storie, le loro chiacchiere e il loro modo di vedere la vita.

Ci siamo lasciate con la speranza di poter ripertere questa esperienza, ma se anche così non fosse, è rimasta una bella amicizia, nella quale tutte noi crediamo, ed è stato soprattutto forte l’esperienza di vedere l’Italia rappresentata in tutta la sua lunghezza,in un ambiente  piccolo come lo era questa scuola,  il nord e il sud si sono incontrati, con le idee, le tradizioni, il modo di vivere, e anche con le ricette ,  forse in questo momento politico è un messaggio forte per chi veramente si sente italiano.

Quest’anno si festeggiano i 150 anni dell’unità dell’Italia, e il saggio finale della scuola era  incentrato tutto su questo argomento,  ed è stato emozionante vedere bambini di tante nazionalità diverse, ballare la tarantella, trasformarsi in garibaldini, o gondolieri, e infine  cantare l’inno d’Italia, in fondo siamo già un paese multietnico, e  i bambini da qualsiasi nazione provengano hanno bisogno delle stesse attenzioni , e sanno dare lo stesso affetto, è solo la  nostra mentalità che deve cambiare.

Ma ritornando al mio blog, spero che la nuova grafica vi piaccia, e spero di poter aggiornare nuove ricette, perchè, anche se non ho aggiornato la mia curiostà culinaria non è venuta a mancare, ho assaggiato e preso appunti su tantissime ricette, che spero di rifare al più presto.

Vi lascio con un saluto augurandovi una buona domenica.

 

Una risposta a “Nuovo look per fantasia in cucina”

I commenti sono chiusi.