Paccheri con salsiccia e peperone e premio

Un piatto semplice da fare mentre la pasta cuoce, la foto come al solito è venuta sfocata, non so se rende l’idea del piatto. Ma passiamo alla preparazione: in una padella abbastanza grande mettere l’olio extra vergine di oliva, un poco di cipollina tritata finemente, e l’aglio intero,e un pezzetto di peperoncino, far soffriggere dolcemente, aggiungere il peperone tagliato a dadini e dopo un poco la salsiccia sbriciolata. Appena la salsiccia si è rosolata per benino bagnare con un poco di vino bianco, far evaporare e versarvi i pomodorini, si possono usare sia i pomodori in scatola oppure i freschi.  Lasciare cuocere il sughetto una decina di minuti, togliere l’aglio, aggiustare di sale. Nel frattempo lessare la pasta e mantecarla nella padella con il sugo, a piacere spolverizzare con parmigiano grattugiato.

 Ringrazio Annamaria che mi ha  donato questo premio

Un premio che parla di

Amicizia, un sentimento fatto di libertà, rispetto e dolcezza!!!!

 

dopo aver pensato a lungo a chi doveva andare il premio e vedendo la  motivazione ho deciso: lo regalo  volentieri a chiunque passa dal mio blog perchè penso di aver trovato molte amiche e non vorrei escludere  nessuno un abbraccio  a tutte.

5 Risposte a “Paccheri con salsiccia e peperone e premio”

  1. Questo primo piatto sembra davvero molto buono! Il sugo ai peperoni ci piace molto, poi abbinato con la salsiccia, rende il piatto completo!
    baci e complimenti per il premio

  2. Ciao Carmyyy!!!! E’ bellissimo questo blog..!!! Comunque, ti volevamo dire che tutte c’hanno fatto venire taaanta fame!!! Andiamo!Ci vediamo dopo!!!
    Imma e Licia

I commenti sono chiusi.