Profitterol

Una ricetta classica e  semplice, i profitterol, avevo visto su vari blog, delle ricette molto belle, però in famiglia li hanno voluti al cioccolato, devo dire che non ho preparato io i bignè ma li ho comprati freschi in un panificio. Per  la crema al cioccolato ho ripetuto la ricetta del sanguinaccio, perchè mio figlio  non l’aveva provata a carnevale e quindi l’ho rifatta. I bignè li ho farciti con della panna fresca  ben montata, poi ho passato i bignè nella crema al cioccolato tiepida. Dovevo decorare con ciuffi di panna montata, ma ho preferito fare le foto, perchè ero sicura di non riuscire a  fotografare il dolce decorato,  causa la voracità dei figli.

6 Risposte a “Profitterol”

  1. Che ricetta golosa, io amo i dolci con il cioccolato e i profiterole sono tra i miei dolci preferiti, li proverò con la tua crema al cioccolato!
    Buona settimana, a presto!

  2. Ma questo è un attentato al mio fioretto della Quaresina! 🙂 Ma come faccio adesso a trattenermi? Ti abbraccio e ti mando un bacione.

  3. marò … uè Carmen … e così tu mi fai svenire! io adoro i profiteroles e quella colata di cioccolato …mmmm… a San Giuseppe farò l’impasto per le zeppoline frtte … per gli altri ma per me me ne riserverò un pò per i profiteroles!
    sai … mio papà in questo momento si trova al paese tuo … vabè … divagazione extra-culinaria!
    ti abbraccio
    dida

I commenti sono chiusi.