La pizza del venerdì

Portata
Pizza
Pubblicato da
Pubblicato il

Il venerdì in casa mia si mangia la pizza, o preparata da me oppure se non ho avuto tempo la prendo in pizzeria, e venerdì scorso ho preparato l’impasto della  pizza  quello che  preparo normalmente, con queste dosi si ottengono due teglie di pizza, una  la classica margherita condita con polpa di pomodoro mozzarella e basilico , e l’altra che piace tanto ai miei figli con mozzarella, patatine e wurstel.  

 

Ho foderato la teglia con carta da forno e ho steso  con le mani metà impasto, ho condito con polpa di pomodoro, olio extra vergine di oliva, origano,e sale. Ho messo la teglia in forno gia caldo a 250 gradi per almeno trenta minuti , cinque minuti prima di toglierla ho messo il fior di latte e il basilico. Ho fatto sciogliere la mozzarella e ho servito.

 

Per la pizza con wurstel e patatine, prima  ho  fritto le patatine, poi ho steso l’impasto nella teglia ed ho messo il fior di latte, ma si può usare anche la scamorza, e il wurstel tagliato a dadini, ma volendo si può usare anche della salsiccia,  ho condito con olio e sale e messo in forno già caldo per una trentina di minuti, cinque minuti prima di toglierla ho cosparso di patatine ho fatto insaporire e servito.

9 comments

  1. antonietta said on 6 Marzo, 2009 Rispondi
    ehi mi dai la tua dose x l'impasto?grazie
  2. susy1958 said on 6 Marzo, 2009 Rispondi
    Carmen belle le tue pizze, da buon napoletana la mangerei sempreeee! Anch'io il venerdi o il sabato sera faccio la pizza, una è sempre la classica, poi mi piace variare sempre! Buon fine settimana!
  3. mary said on 6 Marzo, 2009 Rispondi
    buone , la seconda pizza piace tanto a mio figlio con patatine e wurstel , baci!
  4. margherita said on 6 Marzo, 2009 Rispondi
    Che belle pizze! e bbuone con due b!!! anch'io gradirei la dose dell'impasto.... ciaoooooo
  5. sara said on 6 Marzo, 2009 Rispondi
    che delizia!! io la pizza la mangerei tutti i giorniii!! mi hai fatto venire una vogliaaa!! un bacione!!!
  6. Maria said on 6 Marzo, 2009 Rispondi
    In occasione dell' otto marzo porgo i miei più sinceri auguroni a tutte donne. Maria
  7. Tittina said on 6 Marzo, 2009 Rispondi
    che buona la pizza mi hai fatto venire la voglia di rifarle..una domenica Tittina
  8. dida70 said on 6 Marzo, 2009 Rispondi
    cara Carmen, grazie dela tua testimonianza ... ma che dci ... non sei stata affatta prolissa e poi, quando si dicono cose intelligenti ci si otrebbe anche permettersi di essere prolissi ma da me non devi proprio preoccuparti io a volte a certi post che mi ispirano lascoi commenti chilometrici eh eh ... la tua pizza sembra molto buona, io sperimento sempre gli impasti e magari proverò anche il tuo, buona domenica e un abbraccio forte forte forte dida
  9. annamaria said on 6 Marzo, 2009 Rispondi
    mi intriga molto quella con le patatine:-)buona domenica*,* Annamaria

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the socialchef internet portal. Requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.