La pizza del venerdì

Il venerdì in casa mia si mangia la pizza, o preparata da me oppure se non ho avuto tempo la prendo in pizzeria, e venerdì scorso ho preparato l’impasto della  pizza  quello che  preparo normalmente, con queste dosi si ottengono due teglie di pizza, una  la classica margherita condita con polpa di pomodoro mozzarella e basilico , e l’altra che piace tanto ai miei figli con mozzarella, patatine e wurstel.  

 

Ho foderato la teglia con carta da forno e ho steso  con le mani metà impasto, ho condito con polpa di pomodoro, olio extra vergine di oliva, origano,e sale. Ho messo la teglia in forno gia caldo a 250 gradi per almeno trenta minuti , cinque minuti prima di toglierla ho messo il fior di latte e il basilico. Ho fatto sciogliere la mozzarella e ho servito.

 

Per la pizza con wurstel e patatine, prima  ho  fritto le patatine, poi ho steso l’impasto nella teglia ed ho messo il fior di latte, ma si può usare anche la scamorza, e il wurstel tagliato a dadini, ma volendo si può usare anche della salsiccia,  ho condito con olio e sale e messo in forno già caldo per una trentina di minuti, cinque minuti prima di toglierla ho cosparso di patatine ho fatto insaporire e servito.

9 Risposte a “La pizza del venerdì”

  1. Carmen belle le tue pizze, da buon napoletana la mangerei sempreeee!
    Anch’io il venerdi o il sabato sera faccio la pizza, una è sempre la classica, poi mi piace variare sempre!
    Buon fine settimana!

  2. che delizia!! io la pizza la mangerei tutti i giorniii!! mi hai fatto venire una vogliaaa!! un bacione!!!

  3. cara Carmen,
    grazie dela tua testimonianza … ma che dci … non sei stata affatta prolissa e poi, quando si dicono cose intelligenti ci si otrebbe anche permettersi di essere prolissi ma da me non devi proprio preoccuparti io a volte a certi post che mi ispirano lascoi commenti chilometrici eh eh …
    la tua pizza sembra molto buona, io sperimento sempre gli impasti e magari proverò anche il tuo,
    buona domenica e un abbraccio forte forte forte
    dida

I commenti sono chiusi.