Insalata di fagiolini e patate novelle

Ho inserito questa insalata, nella categoria dei contorni, ma io ne faccio proprio un piatto unico abbinato a  della carne sia bianca che rossa, cotta alla griglia, oppure a qualche affettato, o a del formaggio o anche a della mozzarella di bufala. Semplicissima e veloce, se si prepara con la pentola a pressione. Ho spuntato dei fagiolini, ho lavato molto bene le patate, lasciandole con la buccia. In una pentola con acqua fredda ho messo le patate, appena è iniziato a bollire ho aggiunto i fagiolini. Ho scolato le verdure appena le patate si sono cotte. Ho sbucciato le patate, e le ho tagliate a dadini, è messe in una zuppiera, ho aggiunto i fagiolini, e una cipollina novella tagliata sottile. A parte ho preparato un’emulsione  con olio extra vergine di oliva, un buon aceto, sale ed origano. Con questo composto ho condito l’insalata, e servito in tavola.

10 Risposte a “Insalata di fagiolini e patate novelle”

  1. Anche io preparo spesso questo piatto a volte aggiungo dei pomodori,ma non amando molto la carne mi faccio mi faccio dei piatti strapieni che compensano la mancanza della bistecca.

  2. mi sa di mamma! mia mamma la fa spesso e la condisce proprio come te! a volte ci aggiunge un po’ di aglio, ma io la preferisco senza.
    A presto
    Silvia

  3. Quanto è buona questa insalatina!!! Me la faceva sempre mia zia e tu me l’hai fatta tornare in mente! Un abbraccio Laura

I commenti sono chiusi.