Fiori di zucca fritti

Difficoltà
Facile
Portata
Antipasti
Pubblicato da
Pubblicato il
Fiori di zucca fritti

Non è una ricetta particolare ,  tutti sanno fare i fiori di zucca in pastella  la novità è che li ho fatti con la pasta madre, infatti da qualche giorno è nel mio frigo, gentilmente regalata da mia cognata, che ringrazio ancora ,  che mi ha anche erudito sui rinfreschi e sull’uso, spero di riuscire a farla vivere…….non vorrei farla morire…averla sulla coscienza…… sarebbe un trauma…..

Per la pastella ho prelevato tre cucchiai di pasta madre  poi ho provveduto a rimpastare con acqua e farina ed  è tornata in frigo….

In una ciotola ho messo i tre cucchiai di pasta madre e lasciato alcune ore  a temperatura ambiente, poi ho aggiunto dell’acqua  e della farina di riso creando un impasto molto morbido, ho  lasciato ancora lievitare.

Nel frattempo ho pulito una quindicina di fiori di zucca,quando li ho lavati ho cercato di non romperli poi li  messi ad asciugare su  carta assorbente.

Alcuni minuti prima di friggerli ho passato i fiori nella pastella e poi li ho fritti  nell’olio di semi di arachide  molto caldo.

Li ho messi a scolare dell’olio in eccesso su carta assorbente, vanno serviti caldissimi spolverizzati di sale!!!!!

 

 

One comment

  1. Maria Francesca said on 20 Agosto, 2012 Rispondi
    Adoro i fiori di zucca....

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the socialchef internet portal. Requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.